30 Ott Una nostra neo diplomata nominata Alfiere del lavoro 2021
La studentessa Martina Risi, tra le 25 migliori studentesse e studenti d’Italia, è stata insignita di un prestigioso riconoscimento al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E’ stata nominata Alfiere del lavoro per l’impegno e la dedizione dimostrata nello studio. La cerimonia si è svolta il 26 ottobre 2021, quest’anno con un valore aggiunto, perché si tratta del 60esimo anniversario del riconoscimento, nato nel 1961.
La nostra neo diplomata ha conseguito con lode il diploma di Tecnico Grafico qui nel nostro Istituto ‘F.lli Taddia’, con una media nel quadriennio del 9,8. Oggi, frequenta la Facoltà di Scienze motorie all’Università di Ferrara. Oltre all’assiduo impegno nello studio, pratica danza sportiva a livello agonistico, infatti fa parte del Club Azzurro FIDS, la rappresentativa nazionale italiana per la danza sportiva, ed è attualmente campionessa europea (Polonia, 2019) e vice-campionessa del mondo (Sarajevo, 2019) per la disciplina Latin Show.
Nell’intervista dice: «Il mio sogno di vita – ha affermato durante la consegna del riconoscimento – è aprire una scuola di ballo, che gestirei io». Dunque, il suo desiderio è quello di unire le due passioni per lo studio e la danza, e crearsi un futuro, con una propria attività. E certamente, ricevere un riconoscimento dal presidente Mattarella sarà per lei sprone a realizzare i propri sogni.
Tutto l’Istituto F.lli Taddia si congratula con lei per il suo impegno e la sua dedizione in ogni cosa che fa. Complimenti!!!
Di seguito elenchiamo i siti istituzionali riguardanti questo ambizioso premio.
vai al sito degli Alfieri del lavoro – clicca qui
vai al sito unife – clicca qui
vai al sito rai scuola – clicca qui