10 Ago Erasmus+a Cipro
Si è appena concluso il Training Course a Cipro all’interno del progetto Erasmus+ denominato “Superheroes”, coordinato in Italia dalla Fondazione Zanandrea.
Una settimana intensa, che ha visto protagonisti 6 studenti dell’IIS F.lli Taddia, dell’indirizzo SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE: i nostri ragazzi, insieme alla professoressa Marvelli e all’educatrice Rossana, quotidianamente hanno preso parte ad attività e tempo libero in compagnia di altri giovani provenienti da Cipro e dalla Macedonia del Nord.
Fra escursioni, attività per conoscersi meglio e workshop interattivi a tema “Comic books”, i ragazzi si sono messi in gioco per migliorare l’inglese, conoscere nuove culture e tradizioni e mettere alla prova le loro abilità artistiche, con la finalità di sviluppare “storie fantastiche di persone fantastiche”.
Insieme ai partecipanti ciprioti hanno potuto esplorare Nicosia, passeggiare fra le stradine di questa città unica, per metà europea e per metà turca, e immergersi completamente nella storia che ha portato a questa divisione.
Grazie di cuore a chi ha permesso di realizzare questa esperienza di altissimo valore formativo.