In partenza i nuovi progetti di coro e teatro

In partenza i nuovi progetti di coro e teatro

Con l’avvio del nuovo anno scolastico ripartono anche i progetti che vedranno impegnati gli alunni in attività pomeridiane coinvolgenti e inclusive.

Innanzitutto il progetto Coro, proposto dal Dipartimento Inclusione: vi partecipano una trentina di alunni di tutta la scuola in collaborazione con l’associazione Fra le quinte Teatro Cento. L’insegnante e cantante professionista sarà, infatti, Elena Giardina. Il progetto si concluderà con uno spettacolo finale presso il teatro Pandurera di Cento, assieme a tutti i cori della regione in rete con quello della scuola Taddia.

Un altro progetto in partenza è “A teatro con Cosquillas”: si tratta di un’esperienza di Teatro sociale e inclusivo che coinvolgerà diversi ragazzi della scuola e una intera classe pilota, ovvero la 2V del settore servizi per la sanità e l’assistenza sociale. In questo caso il regista e formatore sarà Massimiliano Piva e lo spettacolo finale, sempre in Pandurera, verrà allestito assieme a un altro gruppo teatrale ferrarese, I Nati dal nulla.

Prof.ssa Anna Zarri