Associazione Giulia: solidarietà sotto l’albero

Associazione Giulia: solidarietà sotto l’albero

Sabato 14 dicembre è venuta a trovarci a scuola l’associazione Giulia che da anni si occupa di aiutare e sostenere i ragazzi affetti da tumore e con disabilità, fornendo a loro e alle loro famiglie supporti di vario genere: dalle cure palliative a figure come psiconcologi e musicoterapeuti. Michele Grassi, presidente dell’associazione, ha parlato di questa bellissima realtà nata in seguito a un terribile dolore: la morte della figlia Giulia. Partendo dal suo vissuto e dalla mancanza di servizi a supporto delle famiglie, si è messo in gioco e ha voluto colmare questo vuoto, riuscendo – anche grazie a tanti volontari che lo affiancano – a dare un aiuto concreto a chi sta attraversando un momento così delicato. L’incontro è stato organizzato dalla professoressa Maria Grazia Marvelli per le terze e quarte dei Servizi per la sanità e l’assistenza sociale e per una classe del Tecnologico che ha potuto, così, riflettere sulle campagne sociali di sensibilizzazione.

Fuori dall’istituto, poi, è stato allestito un banchetto con doni solidali: il loro acquisto servirà ad aiutare l’associazione Giulia a continuare la sua straordinaria attività.

Per chi desidera rendere il proprio Natale speciale e solidale: info e prenotazioni 370 1595474 o segreteria@associazionegiulia.com

Prof.ssa Anna Zarri