CENTO, CITTÁ A IMPATTO POSITIVO

CENTO, CITTÁ A IMPATTO POSITIVO

Le scuole Taddia e la città a impatto positivo

Giovedì 19 gennaio si svolgerà in Aula Magna il CONTEST  relativo al progetto “CITTÁ A IMPATTO POSITIVO”.
Con il patrocinio del Comune di Cento e del gruppo PMG, insieme all’Associazione ‘Coccinella Gialla’ che ha ricevuto un veicolo per il trasporto di persone con fragilità, mentre l’IIS F.lli TADDIA è stato coinvolto in un percorso di formazione agli studenti sui temi della sostenibilità e dell’Agenda 2030. Grande attenzione anche all’area verde che presto verrà piantumata.

Area ambientale
Verrà realizzato un bosco urbano attraverso la piantumazione di alberi in un’area già identificata della città di Cento. Un’operazione che contribuirà all’ossigenazione dell’ambiente e permetterà di creare uno spazio di ristoro di cui ogni cittadino potrà godere.

Area culturale
Gli studenti dell’IIS F.lli TADDIA hanno partecipato ad una sessione formativa e di sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili e dell’agenda 2030. A loro il compito di proporre un progetto ad Impatto Positivo per la città di Cento.

Area sociale
l’Associazione ‘Coccinella Gialla’ di Cento può ora contare su un veicolo fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità, che servirà per effettuare servizi di accompagnamento gratuiti e continuativi e per le attività lavorative, educative e sanitarie di cui hanno necessità, al fine di far loro raggiungere il massimo livello possibile di autonomia.

»› Pagina del Progettoclicca qui

 

»› Nel video la presentazione del progetto
Al minuto 1.50 parliamo della Scuola Taddia