ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!

Terminate le lezioni, concluso l’Esame di Stato 2023, la scuola definisce l’organizzazione per Settembre.
A Settembre 2023 alle Taddia partiranno 10 classi prime, cioè oltre 200 ragazzi!
Tantissime famiglie hanno scelto la nostra scuola: siamo onorati e sentiamo tutta la responsabilità di corrispondere adeguatamente alla fiducia che i genitori hanno riposto in noi.
Poiché la tendenza all’aumento di iscrizioni prosegue ormai da alcuni anni e poiché il nostro bellissimo edificio storico non si può espandere, abbiamo cercato di inventarci un nuovo modello di espansione dei TEMPI e degli SPAZI della didattica.
Manterremo l’organizzazione dei rientri pomeridiani: i ragazzi di PRIMA effettueranno un pomeriggio di rientro a scuola fino alle ore 16.00, mentre i ragazzi di QUINTA un giorno alla settimana frequenteranno le lezioni dalle ore 12.00 alle ore 16.00.
Già nel corrente anno scolastico per l’educazione motoria stiamo utilizzando due palestre: la palestra di Via Rigone e il sabato mattina ANCHE la palestra della scuola primaria Carducci (non ringrazieremo mai abbastanza l’IC1 ‘il Guercino’ che ci ospita).

Ma veniamo alle novità.

Da Settembre 2023 avremo a disposizione anche alcune aule presso la Parrocchia di San Biagio, dove le classi faranno scuola con una turnazione che consenta di mantenere alcune giornate presso la sede centrale dove abbiamo tutti i laboratori.
Per questa ulteriore sede vogliamo ringraziare di cuore il Parroco, il Sindaco, la Provincia e il Liceo Cevolani con cui conviveremo nei locali della Parrocchia.

Siamo tutti consapevoli che questa articolazione degli SPAZI e dei TEMPI rappresenta una complessità non solo per la scuola, ma anche per le famiglie; tuttavia, siamo certi che – anche in queste scelte – dimostriamo la nostra capacità di fare squadra e di essere comunità, in vista di un “bene comune” per il quale vale la pena di fare tutti qualche sacrificio.

State pronti: Settembre è vicinissimo!

 

Il Dirigente Scolastico
Elena Accorsi